sabato 30 novembre 2013

piccolo angelo candido


Dopo la parentesi che racchiude lavori come cake topper, Firmino e l'attore Geoffrey Rush, finalmente si ritorna un pò a miei dolci visini con i loro teneri sguardi, le dolci espressioni...

a queste creaturine piccine che vengono dal nostro immaginario, dalla fantasia, dai sogni... Perchè chi ha mai visto un angelo? Ma esiste ed è così che un pò tutti lo immaginiamo.
A questo dolce angelo non ho dato un nome, ma l'ha fatto la committente che ha voluto chiamarlo Virgil.
 Un angelo dallo sguardo dolce, candido.
Ancora una tunica che funge da sostegno perchè l'angelo non ha basi e poggia sui piedini direttamente. E a proposito di tunica? Questa è davvero angelica... ho cambiato la versione tubolare per metterne una più celestiale ^_^ Vi piace?
Una foto della manina...
e quella delle ali... questa volta non bidimensionali con qualche rilievo ma in 3D con le piumette modellate ed applicate una ad una...
un lavoro lungo ma con un effetto finale molto bello e realistico.
Virgil è in pasta di mais, misura 11 cm, la sua tunica è in pasta frumina.


12 commenti:

  1. Soave, delicato e sul punto di volare per raggiungere il Creatore....questo piccolo angelo dall'espressione tipicamente TUA, possiede la grazia dei cherubini berniniani e la pacata atarassia delle sculture greche: una sintesi perfetta tra compostezza dei lineamenti e della posa e il turbinio seducente della tunica candida! Cosa dire della morbidezza delle ali? Sembrano vive per il tremolio inquieto delle piumette celesti, ognuna modellata con una perizia che non conosce eguali! Noto la fluifità della braccia che paiono sul punto di danzare e la cura minuziosa delle mani (hai realizzato anche le unghie) e dei soffici piedini che paiono accompagnare la tensione verso i cieli....SUBLIME!!!!! Ti sei superata, se possibile, anche questa volta!
    Bentornata alle Tue creazioni più vicine al tuo sentire!

    Un abbraccio forte
    Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ely, il valore che tu dai alle mie piccole sculture è troppo alto per me che voglio e devo imparare tanto... io ogni volta non so come ringraziarti perchè so che ciò che esprimi viene dal cuore e me lo ribadisci sempre. Io mi sento così piccola e insignificante davanti a tutto quello che esprimi soprattutto quando fai riferimento ai grandi maestri. Ti esprimi con una tale poesia da lasciarmi senza parole quando descrivi ciò che vedono i tuoi occhi davanti alle immagini di queste mie piccole creature... grazie, grazie mille ^_^

      Elimina
  2. BELLISSIMO, e bellissimo non rende l'idea neanche a metà, purtroppo! A parte i particolari fisici ( le mani! 0.O ) pienamente realistici , quelle ali sono SPETTACOLARI... SPLENDIDE! Ed anche il viso.. esattamente come riesco ad immaginare un angelo: con quell'aria premurosa, ansiosa per questo ed innamorata di chi ti dona la sua vicinanza continua nel silenzio. Un'altra creazione che ti va a toccare direttamente le corde del cuore: la amo tantissimo!! BRAVA, BRAVA, BRAVA!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è tanto amore e affetto nel tuo commento cara Laura... constatare che vedi tutto quello che volevo esprimere nel visino, non sai quanto mi soddisfa, mi rende felice! Grazie veramente di cuore amica mia <3

      Elimina
    2. :D :D :D!! :****************************************************

      Elimina
  3. Conci, sai il mio amore per gli angeli, e questo è troppo troppo bello..e la tunica *_* quest'angelo è un'apparizione!!!!!!! credo sia stata una faticaccia a fare le ali, anche io ho realizzato un'angioletta come ultima creazione e ho provato a realizzare le piumette, anche se non una ad una come hai fatto tu O.O cmq ormai non so più che dirti, ho detto di tutto alle tue creaturine XD amo i loro visi, i dettagli, le mani!!!!!!!magnifiche!! *_* ps:corro a vedere il post precedente, me lo sono perso!
    un bacione grande :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si cara Marianna, so l'amore che hai per gli angeli ed ogni volta quando ne realizzo uno inevitabilmente il mio pensiero corre a te. Grazie per il tuo commento, sei dolcissima :)

      Elimina
  4. E' di una delicatezza che emoziona e commuove. Brava brava brava!

    RispondiElimina
  5. io adoro gli angeli...concita il tuo angelo è bellissimo! che espressione dolce...le ali bellissime! ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono stracontenta che ti piaccia, grazie mille cara Santina ^_^

      Elimina