giovedì 19 dicembre 2013

Ti svelo un segreto... mi zia è una fata!


Queste due creaturine fatate hanno volti di persone reali, si tratta infatti di due ritratti.
Sono zia e nipote in un contesto fatato.

Parlano, giocano... passano del tempo piacevolissimo insieme, e mentre il piccolo crede che la zia sia una fata non ricorda che la mamma, colei mi ha commissionato questa creazione per rappresentare il tenero affetto tra i due, lo chiama proprio "folletto dei boschi".
Mostrano in modo reciproco il loro affetto,  il piccolo porta alla zia una farfallina in dono,  mentre la zia gli porge una piccola coccinella... nella realtà sono veramente le loro creaturine preferite.

Ogni volta ho poche notizie riguardo alle persone da ritrarre, altre volte tante...
riguardo a loro ho avuto solo due foto e le cose dette sopra... però mi sono bastate per avere subito chiaro in mente quello che volevo rappresentare.
Sono diventata zia prima di essere mamma, e trasferire in questa creazione ciò che sento per i miei nipoti non è stato difficile.
Per quanto riguarda i colori sono stata libera nella scelta... il verde del folletto è nato dal suo soprannome, il verde appunto in tutte le sue sfumature mi fa pensare al bosco, mentre la zia in giallo-arancio e oro esprime solarità, gioco, gioia... tutto quello che una zia deve essere ^_^
 Il prato stavolta ho voluto realizzarlo completamente in pasta di mais, senza uso di muschio sintetico certo ha richiesto più tempo e lavoro, ma devo dire che l'effetto è piacevolissimo :) tra le foglie ci sono margherite e non ti scordar di me, per rappresentare la purezza e il ricordo del loro tenero affetto.
Spero tanto vi piaccia <3

12 commenti:

  1. Ecco! ..Un'altra meraviglia! Le tue creazioni diventano sempre più delle sculture a pieno titolo. Questi due volti ritratti, devo dire, si sposano benissimo con il mondo fantastico rappresentato, perché oltre a dare un tocco originale al mondo magico dove sono inseriti, hanno in sé quella puntina di furbizia e solarità che serve per donare ancor più vitalità a tutto l'insieme. Colori meravigliosi e " scenario" elaboratissimo ( al solo pensare ai singoli ciuffi d'erba realizzati a mano mi viene la pelle d'oca.. oh, mamma! O.o), in più ci sono anche dei colori davvero molto belli! :D
    Solo un' ultima cosa: amo in maniera speciale quelle meravigliose calze rigate ( e pure sfumate da un colore all'altro, tanto per non farci mancar nulla) della zia fatina: un'autentica favola! *_*
    Complimenti, Conci, stai facendo veri capolavori!

    RispondiElimina
  2. Volevo dire "ali meravigliose", non "colori".... anche i colori, certo, ma questo volevo aggiungerlo dopo e così il discorso mi si è ingarbugliato .. Aiuto, a quest'ora sono già fusa! XD XD Ciao Conciiiiiiiiiii! Bacio grande, a presto :)

    RispondiElimina
  3. Lauretta, dolce amica... non so come ringraziarti!! sei tanto cara, sempre presente, i tuoi commenti così ricchi mi incoraggiano e grazie mille per dare le tue impressioni, la tua interpretazione... tutto ciò è veramente bellissimo!!
    Grazie per aver notato oltre a tutti i ciuffetti di erba (ho impiegato delle ore per fare il prato) anche le ali di cui non avevo parlato... grazie infinite.
    un forte abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie a te, che ci fai sognare!!!! :D
      Ti voglio bene, sei troppo bella...Te la scrivo sempre, questa frase, ma chi ci riesce, a smettere?? :*************************

      Elimina
    2. Che dolce!! grazie mille Lauretta, anch'io ti voglio bene ^_^

      Elimina
  4. ogni tua creazione racconta una storia...adoro le tue creaturine sono così dolci,a guardarle esprimono proprio un senso di tenerezza..i volti, i colori bellissimi! le ambientazione sempre curate...tutti quei ciuffetti d'erba ,io impazzirei :),le ali sono davvero belle pensavo fossero stampate ^-^...mi stupisci sempre! un abbraccio.

    RispondiElimina
  5. Ciao Santina,
    grazie mille <3 per aver apprezzato ogni cosa di questa creazione, per tutte le cose notate :)
    sono contenta!!
    abbraccio anche da me ^^

    RispondiElimina
  6. Uh questa me la sono persa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!sono senza parole!!!!! forse perchè in questo momento posso dire di sapere cosa significa essere zia ^______^ ♥♥♥ in una sola parola: MERAVIGLIOSA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Marianna... poi senza farlo apposta ho proprio usato i colori che ti piacciono tanto per il vestito della zia fata ^_^
      baciotto

      Elimina
  7. Wow.....le tue creazioni sono meravigliose!!!!! Bravissima!
    Dettagli curatissimi, colori splendidi....mi piacciono molto!
    Complimenti!
    Serena

    RispondiElimina