mercoledì 25 dicembre 2013

Tanti auguri piccola mia...

 In ricordo del tuo primo Natale mia dolce Nicla...
 Questo post lo dedico alla mia piccolina, ma lo condivido con voi che affettuosamente mi seguite e non mancate mai di salutare la mia principessa.
Quanti pensieri d'amore avete per lei... non posso che insieme a lei ringraziarvi con tutto il cuore...
 Questo è un presepe per bimbi, modellato proprio per lei, la mia pupetta...
 Era un desiderio di mio marito che realizzassi in questo modo le statuette del presepe per Nicla, facili da prendere e collocare per il suo prossimo Natale.
Spero ogni anno di ingrandirlo, aggiungendo sempre più personaggi, come spero di creare ogni volta un personaggino o una targhetta  che rappresenti ogni volta il suo secondo, terzo, quarto e così via... Natale ^_^!!
Grazie mille ancora a tutte voi che con affetto ci pensate <3
Auguri ancora!!

10 commenti:

  1. Che carino il bimbo renna creato per la tua piccola, tenerissimi i personaggi del presepe.
    Che brava che sei! :-)
    Buone feste a te e ai tuoi cari, una carezza alla piccola! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Demetrablu,
      grazie mille <3
      Auguro anche a te di passare serenamente queste feste... felice anno nuovo ;)
      grazie per la carezza alla piccola.... fatta!
      baciotti

      Elimina
  2. Sei una dolcezza Conci!!!quanto Amore trasmetti quando parli della tua piccolina..credo sia bellissimo quello che hai realizzato per lei, sono cose che ci portiamo dietro per sempre, ricordi che ci fanno essere ciò che siamo, sai che bello quando sarà grande e guarderà tutte queste cose fatte per lei dalla sua mamma ♥ tanti bacini alla piccola e a te :) ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mariannina :)
      che belle le tue parole... sono vere e le condivido.
      Sperimentando anch'io quanto siano stati importanti per me i ricordi vorrei che anche Nicla ne avesse di belli da portare sempre con se nel suo cuore... sono dei semplici ricordi ma fatti col cuore, cura e tanto amore per lei :) che sicuramente nel futuro porteranno al racconto, al ricordo di quanto importante e speciale sia stata ogni festività, ma non solo... ogni giorno e attimo grazie alla sua presenza nella mia vita.
      un abbraccio fortissimo e tanti bacini anche a te <3

      Elimina
  3. Mamma mia, quanti splendidi ricordi regali alla tua meravigliosa bimba (ooooooh..la renna-bimba è davvero strepitosa *____*). Io credo, come dice Marianna, che questi rimarranno per Nicla sempre dei ricordi speciali, da cui non si staccherà mai a livello di cuore. Io avevo un angioletto-fatina con la bacchetta magica e il vestito dorato appeso sull'albero...Ero piccolina e lo guardavo strabiliata. Beh...oggi come oggi non riesco a separarmi da quel pupazzetto, né col cuore né fisicamente, perché nonostante sia ormai un po' logoro lo metto sempre nell'albero. I ricordi che fanno sognare sono preziosi per i bambini, tanto più se sono fatti con le mani e l'amore di mamma.... Brava, Concita, così si fa!! :D :D :D E un grazie gigante a te, per tutto ciò che ci dici, e perché sei dolcissima.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Laura,
      che bello leggere le cose che ci colpivano da piccole e che sono rimaste per sempre nel nostro cuore.
      Il presepe rappresenta per me tutto l'amore e la cura del mio papà...
      Ricordo che da bambina mettevamo insieme tutti i personaggi e gli animali e ricordo che tra questi ne prendevo di nascosto qualcuno... le galline e le pecorelle le mettevo in tasca... e mio padre se ne accorgeva e mi diceva... ma non erano di più? allora mi rassicurava che tanto erano mie ma che stavano meglio in compagnia degli altri animaletti... faceva il fiume con la carta oleata, le casette di cartoncino... e non posso dimenticare come si ingegnava quando non aveva materiale a sua disposizione... avevo solo quattro anni ma non posso dimenticare come colorò una casetta marrone... con il lucido per le scarpe! :) e per me era bellissima!! Anche se stanco dopo il suo lavoro, ricordo l'amore, la dedizione che metteva perchè penso non vedeva l'ora di vedere il mio viso felice!
      Cose semplici ma che porterò sempre nel mio cuore, perchè ricordano l'amore, l'affetto :)
      grazie mille per aver condiviso il tuo ricordo...
      E' vero sono i ricordi che fanno sognare quelli che restano nel cuore.
      un bacione

      Elimina
  4. Oh mamma, Conci........ Sono rimasta molto colpita da questo tuo bellissimo commento.. Abbiamo in comune più di quanto immaginiamo: nell'albero e nel presepio c'erano ( e alcune ci sono tutt'oggi!) tante cose fatte da mio padre, come l'assemblaggio delle luci o persino il fuoco con la legna da ardere...Amava da matti il Natale e amava creare...non si sarebbe fermato mai, e io..Amavo da matti lui. E lo amo oggi esattamente come allora, il mio cuore nei suoi confronti è rimasto lo stesso di quando ero bambina. Ti ringrazio infinitamente anche per avermi dato,oggi, con questa splendida condivisione che hai voluto donarci e donarmi, la possibilità di ripetere questo anche adesso. Grazie con tutto il mio cuore a te, dolcissima amica mia. E che quest'anno si riveli davvero, per te, la realizzazione di tante speranze. Un abbraccio grandissimo ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Concita,ma che bellino il presepino...per nn parlare del cuoricino! bravissima...un bacio e buon anno ^-^

      Elimina
    2. Grazie mille Santina, sei sempre presente, così gentile e carina, grazie davvero di cuore <3
      un bacio e buon anno anche a te :)

      Elimina