mercoledì 6 novembre 2013

Mammina...


Eh si, lo sapete già... amo il mondo delle fiabe, dei sogni, quel mondo puro e ingenuo dei bambini... ed anche se la maggior parte degli ultimi lavori sono stati ritratti e cake topper, non potevo fare a meno di creare qualcosa dando un pò di spazio al mio cuore, alla mia fantasia, ai miei sentimenti.
Questa volta non ho voluto dare nessun nome a queste creaturine, ho solo pensato a quello che la piccola fiorfatina  ad occhi chiusi, in un caldo abbraccio sospira con amore...
 Questo è stato il mio pensiero per la dolce Samanta e la sua piccola Ginevra.
 Si, si proprio Samanta che tutti conoscete come folletto Sem :)
Lei è tanto cara, emotiva come me e volevo da tempo farle avere un mio pensiero, un gesto affettuoso, per condividere, adesso che posso, il nostro essere amorevolmente mamme.
Nell'espressione della fiorfatina mamma, ho voluto imprimere il pensiero di chi ama, ha cura e protegge...
 E' qualcosa che posso sperimentare, qualcosa di grande che auguro a tutte le donne, a tutte coloro che desiderano un figlio.
 L'amore di una mamma è così forte e così difficile da capire, ama quando ancora non conosce il  volto del suo piccolo, quando lo sente muovere in grembo... ama dopo e lo ama sempre, anche se sa che un giorno il proprio bimbo, la propria bimba crescerà e come un piccolo bocciolo nascosto tra i petali sboccerà... e anche se si discosterà fisicamente, nel suo cuore rimarrà sempre.
 Questo è quello che provo e che sento anche in Samanta...

E come non potrei mettere adesso una dolce immagine della mia piccola fatina?
Un abbraccio tenero e soffice a tutte voi ^_^

15 commenti:

  1. .....................<3.............sulla mia credenza in soggiorno....e a chi lo ammira dico sempre...mio! Fatto con amore per me e Buddy!!non toccare! ;-)IL CUORE SIGNIFICA PIÙ DI UN SEMPLICE E BANALE GRAZIE.

    RispondiElimina
  2. Ogni tua creazione reca il cuore pulsante d'amore che attingi dall'incrollabile e serena fede che possiedi! I loro sguardi ameni, persi nell'immensità di cieli sconosciuti ai mortali, sono la tua firma più significativa! Amo come riesci a fondere l'arte con la materia, in un'unione mistica e soave di sogni. Sono felice di poter ammirare un "tuo" frutto, non imposto da altri (me per prima!), libero e bianco come gli Elfi di Tolkien....come le due Fiorfate, anche una madre e il suo piccolo sono, almeno in parte, della stessa sostanza, un'unione inscindibile che qui celebri meravigliosamente!

    Incantevole e dolcissima la tua Fatina di carne, è il capolavoro più completo e perfetto....il sorriso luminoso accompagnato da morbidi occhietti allietano lo spirito!

    Un abbraccio
    Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Ely, i tuoi commenti sono poesie che esaltano quello che nel mio piccolo faccio... non so come ringraziarti. Il grazie più grande va per la mia Nicla... un caldo abbraccio

      Elimina
  3. Ciao Conci....sono Laura....sono costretta a scriverti senza blogger perché mi sta funzionando malissimo e rimuove i commenti...

    Il volto di questa mamma con la sua bambina è davvero meraviglioso...e la rosa bianchissima ( il mio fiore preferito! la rosa bianca, appunto*_*)che va ad avvolgerle, ripete il loro abbraccio e rende il tutto ancora più intenso e immediato! Sei riuscita a comunicare il sentimento dell'amore in maniera molto forte, e sono ancora più contenta che questa creazione così incisiva sia per Samanta, che -si vede lontano un miglio- è davvero una persona squisita! Ragazze, contagiate quante più mamme possibili, che l'amore grande che avete per le vostre figlie è semplicemente una cosa meravigliosa!!!!! ...........Un'ultima frase, poi blocco il "fiume in piena", promesso..XD : ma che cosa non sta diventando Nicla?!? L'abbiamo chiamata principessina da quando è nata e...Guarda che ci sta prendendo alla lettera, ma proprio alla LETTERA, eh!! :D :D :D
    :***************

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) che bello Laura leggerti così, hai più entusiasmo, sei allegra!! sono felice per te <3
      ti ringrazio tantissimo, anch'io amo la rosa bianca :)
      Sono felice che abbia espresso tanto mediante questa creazione :)
      grazie ancora anche per la mia principessina <3
      bacione

      Elimina
  4. Che dolcezza e meraviglia,entrambe le tue creature sono splendide!!pensa in questi giorni avverto molto una dolce malinconia nel non essere riuscita ad avere un secondo figlio, Sofia me lo chiede di continuo, ma visto come cambiano le cose nella vita ringrazio sempre di avere lei con me!!edico grazie anche per quanto sia bello avere questo grande anzi no grandissima fortuna!!
    La tua creazione coglie in pieno questo significato, e Nicla è bellissima :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...Conci, sei una persona speciale! Non ci vediamo di persona, ma è come se lo facessimo, perché ti sento sempre vicina col cuore! Ti voglio bene!
      Un bacione grande grande ancora :******

      Elimina
    2. Oooops..chiedo scusa! Ho sbagliato..che testa di rapa! Volevo inserire la risposta appena sopra.... XD XD .. Sorry: sono un disastro! XD

      Elimina
    3. Grazie cara Laura,
      è ciò che sento anch'io... <3
      ti voglio bene tanto anch'io
      bacio

      Elimina
  5. uh che bella la tua bimba...ha i tuoi stessi occhi!!! bellissime le tue crezioni,dolci come sempre. :)

    RispondiElimina
  6. A Claudia
    Grazie Claudia, proprio per motivi economici, di stress, di organizzazione (sono sola qui a Milano..) dopo Nicla non penso di averne altri, ma non perchè non ne voglia... forse anche Nicla un giorno mi chiederà il fratellino o la sorellina e spero di avere le giuste parole per poterglielo spiegare.. mi dispiacerà tanto sicuramente non poterne avere un altro per quei motivi citati sopra, perchè sicuramente avrò voglia come te di averne altri, ma la vita è veramente dura... Poi non si può mai sapere, i figli sono un dono di Dio e magari lui sceglie di donarli quando meno ci si aspetta... tanto se dovesse succedere so che Lui mi è accanto e mi sosterrà.
    un abbraccio fortissimo e grazie mille ancora per i complimenti ed il tuo commento così tenero.

    RispondiElimina