domenica 10 febbraio 2013

Fiorfata delle viole "delicia"

 Questa volta non si tratta di una commissione ma di un regalo...
Questa fiorfata è sempre per la dolce Natasha... un piccolo pensiero da parte mia ^_^
Ho scelto il colore viola chiaro... perchè ormai lo sapete... mi piace  tantissimo <3
 E queste viole viste navigando su internet, mi hanno subito colpito per la loro bellezza e delicatezza.
Poi mi piace tanto il significato delle viole: "umiltà e modestia".
La piccola fiorfata Delicia, guarda con dolcezza la farfallina che ogni giorno viene a trovarla, sua piccola compagna che con un battito d'ali esprime tanta gioia nel rivederla ^_^
 E' realizzata come sempre in pasta di mais (porcellana fredda) ed è la fiorfatina più piccola tra quelle realizzate.

 Ultimamente ho rimpicciolito, seppur di poco, la dimensione delle mie Vanilline e devo dire che mi piacciono di più... mi danno più il senso di prezioso ^_^, però non trascurando mai il dettaglio cercando di evidenziare alcune parti anatomiche forse più di prima , per quanto è possibile fare con la pasta di mais.
Voi che ne dite?

9 commenti:

  1. ....Dico che è una favola! Timidissima e ME-RA-VI-GLIO-SA! Poi questo colore fa impazzire anche me *__*...(oltre al verde-azzurro, l'altro colore misto che amo...ce lo ficco dovunque, se prendo in mano i colori! XD XD )...Mi piace davvero tanto: molto, molto delicata! ( e ancora una volta sono innamorata del suo sguardo particolarissimo!..non capita mai, vero?! XD )
    Abbraccio stratosferico, Conci!!! :************

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Laura... si è vero sembra timidissima :)
      Grazie per il MERAVIGLIOSA, sono contenta che ti piaccia ^_^
      un abbraccio stratosferico anche a te <3

      Elimina
  2. Che bel pensiero da parte tua!!^__^
    ormai sai cosa penso delle tue creature...lo sguardo mi colpisce sempre più di tutto..perchè secondo me quando creiamo delle creature, che siano dipinti o sculture, attraverso gli occhi esprimiamo quello che abbiamo dentro, forse inconsapevolmente..li hai dipinti anche leggermente chiusi!!cioè che guarda verso ilo basso.. quindi è come se tu le dessi movimento..:)
    che dire, il nome è perfetto!
    un bacione..buona domenica:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Marianna per i complimenti e per le osservazioni fatte sullo sguardo delle mie vanilline, mi concentro tanto su quello, affinchè proprio come dici tu possa esprimere tutto quello che ho nel cuore.
      Grazie!!
      un bacione

      Elimina
  3. Che magia che respira entrando nel tuo blog!
    Ti seguo incantata... Sei BRAVISSIMA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Michela, che belle le tue parole... mi fanno intuire che in quest'angolino si ritorna ad essere un pò bambini, si ritorna a sognare... proprio quello che voglio trasmettere.
      Grazie mille per il tuo commento e i tuoi complimenti :)
      bacione

      Elimina
  4. Bellisimo trabajo, muy delicada la niña junto a esas hermosas violetas. Tienes un hermoso talento igual con tus bellos trabajos de pintura. Pase por tus blog y me encantaron acá me quedo vicitando.
    Saludos de una fanatica de la fantasia
    Lorena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hola Lorena,
      muchas gracias por las felicitaciones y por seguir mi blog. Es usted muy amable :)
      Un abrazo

      Elimina