lunedì 21 maggio 2012

Lila

Tra le Vanilline, oggi è arrivata un'altra piccola creaturina...
Lila, è una piccola sirena che assorta nei suoi pensieri ti rivolge uno sguardo quasi di sfuggita, forse perchè tra le sirene è la più timida o magari la più riservata... Una cosa so di certo che ha la stessa aria sognante di colei che me l'ha richiesta.
 Lila, è una ragazza molto bella,   ha lunghi capelli ricci castano scuro ramato, occhi grandi e verdi, labbra carnose, carnagione leggermente scura e un corpo da sirena ^_^
Poco tempo fa, quasi timidamente mi ha richiesto una sirena somigliante a lei, spero di esserci riuscita e aver colto veramente la sua aria un pò timida e riservata.
E' stata lei a decidere la posa e i colori della coda...
 Non vi nego che quando mi ha richiesto i colori verde-turchese e lilla... mi sono un attimo preoccupata... però alla fine sono rimasta contentissima del risultato;
 anche se inizialmente i due colori potevano essere contrastanti, sfumando un po' di blu primario fra i due colori richiesti, questi si sono legati armoniosamente senza contrastarsi.
Lila, è molto romantica...
 voleva dei fiori tra i capelli, e oltre a questi io ho aggiunto anche delle microperle per impreziosire i suoi riccioli.
 La piccola sirena è realizzata interamente in pasta di mais.
 Che dite... le piacerà?
E a voi piace?
Spero proprio di si ^^


26 commenti:

  1. E' semplicemente deliziosa!!! Pare nata dalla spuma del mare al crepuscolo, un istante di pura estasi intrappolato nella pasta di mais!!! Gli occhi sono due piccoli zaffiri .....!!!
    BRAVA!!!!

    Ely

    RispondiElimina
  2. Ha un viso di un'armonia meravigliosa! Quanto sei brava, Conci...E' veramente tanto,tanto,tanto bella! la fatica che mi dicevi, sta portando dei risultati grandissimi :D
    Un bacione affettuoso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Laura, dici che sto migliorando?
      Questo mi rende davvero felice :)
      Un bacio anche a te

      Elimina
    2. Sì sì, si vede molto chiaramente...Le creazioni sono sempre state più che belle,... ma ultimamente!
      Gli occhi di questa sirenetta sono davvero stratosferici. labbra idem. Un viso realistico, ed anche da urlo.. E coda e colori poi sono uno spettacolo! Ma più di così!!!
      Ancora salutone enorme! Ri-Smack! :D

      Elimina
  3. Che bella!!!O.o
    E' davvero molto bella e il colore della coda ricorda molto quello della pervinca.
    I fiori sui capelli assomigliano davvero tanto alla ninfea.La posa esprime molta grazia e se non vado errato all'inizio gli occhi erano azzurri(oppure si vede male nelle fotografie)e adesso sono di un bel verde acqua vivo.
    Super,mega,iperbrava!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao fioccodargento :)
      wow, che bello leggere tutto quello che noti :)
      poichè ho cercato di curarla nei minimi dettagli dettagli, sono contenta che osserviate bene il tutto :)
      Gli occhi sono verdi, più vicino al verde acqua, brava!!... forse le foto e la luce tradiscono un pò.
      Comunque grazie mille!!
      bacio

      Elimina
    2. Un bacio anche a te Conci!!!!!
      Senti quale sarà la tua prossima creazione??
      Allora ancora un bacione e rispondimi presto ok,ciao!!!!
      :D

      Elimina
    3. Avevo pensato ad una fatina ma un pò particolare... ho in mente qualcosa di speciale ^^ però non so se riesco per la prossima settimana, ho un lavoro da finire e da consegnare :)
      a presto :D

      Elimina
  4. a me piace un sacco... e penso anche a lei!!!! bravissima!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!
      Si, è piaciuta anche a lei, ho ricevuto una sua mail... è contentissima ^_^

      Elimina
  5. WOW...ha un viso talmente bello che toglie il fiato!!!e quei capelli lunghi...la ragazza non la conosco ma se somiglia a Lila è bellissima proprio!!!è affascinante nella sua naturalezza e timidezza..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marianna,
      grazieee!! Sono contenta che ti piaccia!
      Si, Lila è una bella ragazza, anche se lei pensa di non esserlo...
      in quanto a somiglianza, mio marito che la conosce e la sorella di Lila, mi hanno dato conferma che ci somiglia davvero!
      Grazie ancora!
      bacio

      Elimina
  6. Nel caso remotissimo in cui non dovesse piacere ti mando l'indirizzo che mi offro volontaria ad accoglierla! :D
    Anche se non ho dubbi, è talmente bella che piacerà subito... sui colori avevi ragione, mi piacciono da impazzire *_* Hai fuso i tre toni in maniera spettacolare... e poi la bocca e gli occhi *_*
    E stavolta le microsfere sulla coda si vedono (e pure le scagliette)!
    :********

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia,
      grazie mille per i tuoi complimenti :)
      Ho appena saputo che le è piaciuta tanto, menomale... non so se capita anche a te, ma dopo aver lavorato tanto su una creaturina, averla vista, controllata e sistemata una miriade di volte, forse sarà la stanchezza... ma ti vengono mille dubbi se possa piacere o meno, se avrai fatto tutto in maniera giusta, ecc... mi capita anche con i dipinti.
      Sapevo che i colori ti sarebbero piaciuti!! In quanto a questi mi sa che abbiamo gli stessi gusti ^_^
      Grazie per tutti i particolari che noti
      baciotti

      Elimina
  7. brava concita, non sbagli un colpo, questa è davvero incantevole!!!e il suo sguardo!!ma come fai?? ancora brava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia,
      io ti ringrazio davvero tanto, ma quello che risulta dal lavoro finito deriva da mille e mille prove fatte in precedenza, tanti visini che non mi soddisfano, così braccia e manine ecc...
      ad es. il viso di Lila è arrivato dopo la sesta prova!! quindi il segreto è tanto ma tanto esercizio, credimi :)
      un bacione e ancora grazie!!

      Elimina
  8. Bhe, ora non voglio proprio perdermi neppure una delle tue creature,fantastica, la coda è bellissima per non parlare della piegatura della coda(gambe).La bocca è splendida, sai ora sono fissata ,ma che colori usi per colorarla , viene voglia di morderla.
    Un' abbraccio.
    Annalisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Annalisa :)
      Per colorarla uso dei normalissimi colori acrilici e poi passo sopra un pò di vernice lucida ^_^
      Sai che l'immagine con cui adesso ti identifichi mi piace molto, ma molto di più?
      bacione

      Elimina
  9. ke meravigliaaaaa O.O ma xkè non ci riescooo!!!
    questa sirena è davvero una cosa stupenda!!! Poi quel visino mi fa morire!!! Complimenti!

    RispondiElimina
  10. Ciao Nadir, :)
    grazie mille per i tuoi complimenti ^^
    baciotti

    RispondiElimina
  11. ciao lillina...è stupenda...come sempre!^^baci!

    RispondiElimina