sabato 12 ottobre 2013

Capitan Uncino


Un cake topper simpaticissimo per il piccolo Simone ^^
Pochi giorni fa, Simone ha compiuto 4 anni e la sua dolce mamma tempo fa me l'aveva  commissionato dicendomi che il suo piccolo stravede per questo personaggio.
Uncino è davvero in una posa simpaticissima, per la sua realizzazione mi sono ispirata alla sculturina Disney che si trova navigando su internet.
 Mi sono divertita a fare il suo volto, con quel nasone e i denti bene in vista.
 Mi sono piaciuti i suoi colori forti, il suo abbigliamento... soprattutto il cappello!
 Non ci crederete ma questa creazione è stata iniziata qualche settimana prima che nascesse Nicla e continuata dopo due- tre settimane circa dopo la sua nascita.
Questo per gentilezza e premura nei miei confronti. La mamma del piccolo gentilissima e carina, ha pensato ai tempi ed ai ritmi che con Nicla sarebbero cambiati... ed aveva ragione!
Infatti da quando è nata, realizzo le mie Vanilline di notte...
Uncino è in pasta di mais su base con steccato in legno.
Sperando che vi piaccia... in coro:

tanti auguri ancora Simone :)


14 commenti:

  1. assolutamente fantastico.. sei riuscita anche a dargli un'espressione simpatica..
    complimenti
    quanto è grande?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giò, che piacere ricevere un tuo commento :)
      grazie mille per i complimenti, è grande circa 15 cm, se non ricordo male
      un abbraccio

      Elimina
    2. ti guardo sempre.. ma non ho mai un attimo per commentare...
      mi sono ripromessa però di farlo più spesso, è un modo per condividere e parlare della stessa passione!
      ciaooo!

      Elimina
  2. Bravissima!!! E' un personaggio "cattivo" ma tu, come sempre, riesci ad addolcire ogni cosa, a trovare la bontà in ogni momento!!! Mi sorprende ogni volta come tu riesca a rendere lisce ed omogenee le superfici....come se fossero fatte di cera! Hai curato ogni dettaglio: non oso immaginare le difficoltà per modellare la spada così piccola, per tenere "in posa" il cappello!!! E' un Capitan Uncino un pò sornione e, molto simpatico!!!Avrai sicuramente reso felicissimo il piccolo Simone che si rammenterà del suo beniamino di infanzia ammirando il tuo cake topper tra qualche anno.

    Un abbraccio forte
    Ely

    PS: la statuina che si trova facilmente su Internet.....fa schifo in confronto alla tua interpretazione! Tu le hai dato un tocco magico, degno del tuo stile della tua gentilezza d'animo, l'hai amorevolmente vista crescere!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely,
      sei sempre attenta a tutto ai dettagli, alle espressioni... tutto ciò non può farmi che un gran piacere, ripaga ogni sforzo.
      Grazie per tutti i commenti lasciati, sei gentilissima :)
      La bontà che ritrovi anche in qst personaggio, mi fa pensare ai ritratti su tela o carta che ho fatto in passato, mia sorella dice sempre che nell'espressione hanno qualcosa che li accomuna, come un comune denominatore... beh, se anche nella pasta modellabile, oltre allo stile riesco ad imprimere qualcosa di mio, di quello che ho dentro... ne sono felice!
      un abbraccio grande!

      Elimina
  3. Conci adoro il suo viso, e quegli occhi non sono " piatti"!!!si è capito cosa voglio dire?vabbè, cmq troppo bello!!e adoro la pulizia delle tu statuine, cioè i tratti puliti non si notano affatto le giunture.. cosi ben fatte, semplici ma piene di dettagli..so che è difficile perchè anche io lavoro la pasta di mais, ma tu fai magie :O ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marianna,
      il tuo commento è prezioso... molti non riescono a capire la complessità del lavoro con la pasta di mais, che si crepa, si asciuga in fretta, si restringe ed è gommosa...la tua testimonianza quindi mi rincuora ^_^
      Grazie per aver notato anche il particolare degli occhietti :)
      bacione grande

      Elimina
  4. ahahahah ma è bellissimo....uguale! brava conciiiiii ^-^

    RispondiElimina
  5. Eeeeeh ...visto, Simone? Piccolino ma buongustaio ..Uncino, tzè! Mica poco! :D :D
    Io, quando sento parlare di Uncino, penso subito alla Disney (poverello: cattivo sì, ma che sfortuna! :S) e......alla canzone di Bennato (mi fa troppo ridere)!! XD XD
    E buongustaia soprattutto la mamma che ti ha scelta per la realizzazione, infatti opera non mente: ragazzi, è lui!!!!!
    Spiccicato! Solo una cosa lo rende speciale, secondo me: questo " Uncino " ha in più un aspetto.. molto fine! Di graaaaan classe!! ( Un signore, quasi..ehi!! Ma non è che sotto sotto sta finalmente pensando di mollare la pirateria??? XD )
    Conci, lo trovo davvero meraviglioso! :D Un abbraccio di quelli stratosferici, come al solito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, sei sempre più divertente, sento il tuo entusiasmo, sei come dire... effervescente!!
      Grazie per il tuo commento... anche a me fa ridere la canzone di Bennato ^_^
      un abbraccio stratosferico anche a te <3

      Elimina
  6. ..Beh,se riesci a far tornare bambina me, quando vedo le cose belle che crei ...Pensa il piccolo Simone! Sono ultraconvinta che il cake topper gli è piaciuto veramente da impazzire!! Ciao, Conci.....baci grandi grandi ancora ( anche alla piccolina, chiaro! :D :D), a presto! tvb :*****************

    RispondiElimina
  7. Concita....sei S T R A O R D I N A R I A!!!!! Come fai, mi domando.....la passione , l'amore, la cura e l'attenzione che traspare in ogni tua piccola creatura è meraviglioso! Mi chiedo soprattutto come riesci a fare i visetti delle fatine, soprattutto il naso e le labbra!
    Perdona la mia indiscrezione, ma un giorno farai un tutorial su come creare una fatina? Sarebbe un sogno...sarebbe unico.
    Grazie per l'amore che metti in questo lavoro, perché è fonte di ispirazione per noi piccole principianti! Un bacio grande Concita!

    RispondiElimina
  8. Ciao Mirycordi, non so come ringraziarti... sei gentilissima <3
    Per quanto riguarda il tutorial... lo so, altre persone me l'hanno chiesto, ma per me è davvero difficile trovare il tempo. Adesso con la piccolina è ancora peggio trovarne, infatti lavoro alle mie vanilline di notte...
    Spero di fare qualcosa del genere più in là ;)
    Grazie a te, che mi segui e apprezzi tanto le mie vanilline
    baciotti <3

    RispondiElimina