lunedì 28 ottobre 2013

Cake topper sposini... Italia-Brasile :)

Finalmente posso pubblicarlo! Ecco il cake topper per la torta nuziale di una ragazza brasiliana... si è  sposata pochi giorni fa con un uomo italiano.
 Questo cake topper ha fatto un lungo viaggio, è arrivato in Brasile perchè è li che si sono sposati.
Ha viaggiato con lei...
L'ho realizzato verso la metà di Settembre e ricordo il giorno in cui l'ho consegnato... mi ha riempito di gioia.
La ragazza era così entusiasta, era quasi commossa...
So che anche a lui è piaciuto tantissimo ^_^
Quando me l'hanno commissionato non avevano un'idea precisa perciò mi hanno lasciata fare... 
Sono ritratti nei loro atteggiamenti più consueti: lui alle prese con il suo lavoro, sempre al telefono e davanti al suo computer, lei invece appassionata di cosmesi si dedica al suo make-up.
 Anche la segnaletica Italia-Brasile con piccoli fiori d'arancio è stata un'idea molto gradita :)

Metto qui una foto per la somiglianza...
 Che ne dite?
Lei si è  rivista nella sua sculturina :) e dato che i ritratti in pasta di mais non sono così semplici, io ne ero felicissima :)
Qui invece una foto molto casalinga ^__^ per mostrarvi le dimensioni
 Spero che anche questa creazione vi piaccia

Beh... adesso ritorno a lavoro, è notte e ne approfitto mentre la mia piccolina dorme ^_^


11 commenti:

  1. Finalmente! Conosco la tua straordinaria abilità nel cogliere l'essenza delle persone per trasfonderla poi nella pasta di mais;) Questo cake topper è un inno all'amore, non solo gli sposi sono perfetti nei visi e nelle attitudini, ma anche il prato e fiori partecipano alla loro felicità in un'estasi panica! La naturalezza liquida dei loro atteggiamenti, la profonda dolcezza che traspare dai loro sguardi e l'attenzione maniacale per ogni dettaglio sono le tue firme più evidenti.....COMPLIMENTI, molto bello e poetico :D:D:D

    Un abbraccio
    Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Ely, il tuo commento è una vera recensione... poetica! grazie perchè elevi questo semplice cake topper a qualcosa di più alto, facendo caso ad ogni cosa fatta, anche all'impegno e alla passione che ho messo per modellarlo... grazie davvero!
      un abbraccio anche a te

      Elimina
  2. Ma daiiiii è identicaaaaaa ^__^ e anche bellissima!!!!!ma come fai?!?non me lo spiego!!come volevasi dimostrare sei bravissima anche nei pasta-ritratti heheh mi piace molto l'erba sfumata con i fiorellini..anche il bouquet ^_^ bellissimi Conci, continua con i ritratti sei troppo brava :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tantissimo dolce Marianna, è vero fare i ritratti non è facile appunto perchè la pasta di mais non permette ripensamenti e devi essere veloce nel modellarla... ma pian piano questa nostra pasta un pò lunatica si può domare ^_^
      Fare i ritratti mi piace, ma credimi le mie ultime commissioni sono state per lo più ritratti ed ho una gran voglia invece di fare qualcosa di diverso, fare qualche fatina ad esempio... ho dei progetti in mente molto fatati... spero di renderli materici :)

      Elimina
    2. Certo..segui sempre la fantasia ^__^ ♥

      Elimina
  3. IDENTICI...proprio "ritratti", come dici tu! E ritratti in 3D, per giunta con la pasta di mais, che non è che ti regali reali tempi di riflessione (visto che s'asciuga all'aria, anche durante il lavoro stesso) ...
    Questo, per me, il punto di forza più grande (la somiglianza tra foto e sculture calamita lo sguardo), poi viene la chiave di lettura divertente che hai voluto usare...Che rende il tutto ancora più originale ( e quando le cose sono piene di carattere, inutile dirlo, ti affascinano )!! Insomma, un vero gioiellino *_*
    Bello-bello-bello-bello!!!
    Un abbraccio dolcissimo, mamma artista, a te e alla tua opera d'arte più bella, quel meraviglioso angioletto di nome Nicla....Baciiiiiiiissimi!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laurettaaa, grazie milleee!!
      ^__^
      ops, la risposta data a Marianna è confermata dal tuo commento riguardo ai ritratti... sono contenta che nei vostri commenti testimoniate delle vostre esperienze con la pasta di mais, da opportunità di confronto e soprattutto fa conoscere la nostra pasta non così semplice da modellare ad altre persone :)
      Grazie mille per i complimenti e sono contenta che sia risultato divertente ed originale :)
      un abbraccio anche a te, da me e la piccola Nicla <3

      Elimina
  4. si...uguali per bacco! bravissima concita ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Santina, ricevere complimenti da te e da altre ragazze che lavorano con il prosculpt non sai quanto mi renda felice!!
      grazie mille!!
      bacione :)

      Elimina
  5. Ho visto questo, il pianista, capitano Uncino... e l'unica cosa a cui riesco a pensare è che, vedendo i tuoi lavori, mi vien da lasciar perdere coi miei ^_^'.
    Strepitosa! Un abbraccio a te e alla piccolina. Sammy

    RispondiElimina
  6. Ciao Sammy,
    io ti ringrazio tantissimo e ti incoraggio invece a non lasciar perdere. Ognuno di noi ha il proprio stile e modo di eseguire i proprio lavori. I tuoi lavori in pasta di mais sono già in grado di riconoscerli tra tanti, perchè hanno la tua impronta, il tuo stile... continua e se vuoi migliorare (io non smetto mai di impararare e sono in continua ricerca nelle mie sperimentazioni) non smettere mai di esercitarti :)
    un abbraccio grande anche a te da me e la piccola Nicla.

    RispondiElimina