sabato 31 agosto 2013

Mirabilis, la fatina delle belle di notte

 Lei è Mirabilis, dolcissima e timida rappresenta benissimo il suo fiore... la bella di notte.
Porta la sua manina vicino all'orecchio e con gli occhi rivolti verso l'alto, guarda e ascolta che la luna, ancora una volta, le racconti con piacere la leggenda del fiore da cui nasce.

"... c’è un sogno che ogni lucciola ha da quando nasce: io questo sogno lo faccio da sempre!”
“E qual è questo sogno?” chiese la Luna.
“Uscire dalla nostra casa, volare in un prato e trovare, almeno per una volta, un fiore che ci attenda e poterci posare sui suoi petali!” esclamò Lumil.
“Ma è un sogno, e solo un sogno rimarrà. Buona notte signora Luna e mi perdoni se l’ho disturbata”. E così dicendo Lumil volò via.
La Luna ritornò in cielo, ma non riusciva a smettere di pensare a Lumil e al sogno delle lucciole..."
ed il resto della leggenda se vi va di leggerlo è qui


  A me è piaciuta e mi ha ispirato nella realizzazione di questa piccola Vanilline.
So che è piaciuta tanto anche a chi me l'ha commissionata... quando dietro ad ogni creazione c'è un pensiero, un'idea... una favola, il tutto diventa ancor più bello e magico. :)
Così è nata Mirabilis ...timida e buona, ricoperta di foglie e fiori della bella di notte...

Mirabilis è realizzata in pasta di mais (porcellana fredda)
Spero piaccia anche a voi :D

11 commenti:

  1. O mirabile, silenziosa fatina, che al chiar di luna pensierosa ascolti... ..Scusa, ci stava! XD XD :D
    A parte l'acconciatura favolosa (non so davvero come tu faccia! o.0), mi colpisce la posa ( le braccia, le manine): è uscita molto naturale ed è questo che mi piace di più! Bellissima, brava! :******

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bella la frase di apertura a questo tuo commento... grazie mille Laura!! :)
      Sono contenta per le cose che vedi in questa piccola vanilline riguardo alla naturalezza, mi fa piacere e mi incoraggia sempre più a far meglio :)
      grazie mille cara amica mia ^_^
      un abbraccio forte, forte

      Elimina
    2. Abbraccio gigante anche da parte mia! Tvb :D :*******

      Elimina
  2. cara concita, che bello rivedere le tue creazioni, e bellissima e l'espressione e gli occhi mi fanno sempre incantare!!!un abbraccio a te e la tua piccola......bacini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Claudia :) un abbraccio e tanti bacini anche a te ^_^

      Elimina
  3. Dove si trova la bellezza? Nelle grandi cose che, come le altre, sono destinate a morire, oppure nelle piccole che, senza nessuna pretesa, sanno incastonare nell'attimo una gemma di infinito?

    Muriel Barbery, L'eleganza del riccio

    BRAVISSIMA!!!!!

    Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ely, sei dolcissima... hai riportato la frase di un libro che tra l'altro mi ero ripromessa di leggere, per esprimere un complimento grandissimo riguardo a ciò che ho ideato e fatto... te ne sono veramente grata, sei gentilissima.
      grazie veramente di cuore
      un abbraccio forte

      Elimina
  4. E' bello lasciarsi trasportare nel mondo della magia dalle tue creature fatate. Brava come sempre ^_^
    Sammy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sammy ^_^ mi fa tanto piacere che io riesca a trasmettere ciò che hai espresso nel tuo commento, grazie tantissimo
      un bacio

      Elimina