giovedì 1 novembre 2012

Rugiada

 E' la fatina che quando sei piccino o piccina puoi incontrare sui prati.
Quando al mattino in un batter d'ali si posa sulle foglie, intorno a lei goccioline d'acqua cominciano a raccogliersi e a danzare per poi posarsi sui fiori, fili d'erba e foglie verdi.
 E' tutto un sfavillio luccicante che dona il buon giorno alla terra, mentre questa  riscaldata dai primi raggi di sole saluterà la notte fredda e umida appena trascorsa.
Vibrano le goccioline di felicità, a loro non importa se fra poco svaniranno, sanno che domani all'alba le loro sorelline appariranno e danzeranno con Rugiada la piccola fata in rosa, fresca e profumata...
 che offre gocce di vitalità ricordando a fiori, foglie e fili d'erba di essere molto grati alla notte che è andata via.

Questa creazione è nata per volere di una ragazza.
Dopo le sue richieste specifiche riguardo al colore dei capelli, degli occhi e all' abbigliamento leggero, mentre tra le mani la piccola fatina prendeva forma,
il suo sguardo dolce ma un pò incuriosito mi riportava ad un ricordo lontano... 
 ero molto piccola quando per la prima volta vidi con stupore la rugiada bellissima e luminosa sulle tante foglioline di una prato verde e chiesi a mia madre chi avesse messo lì tutte quelle goccioline d'acqua ^_^
Così è nata la storia di Rugiada.
 Ho impreziosito questa commissione con applicazioni di cristalli svaroski e microsfere di vetro ed ho dedicato particolare attenzione al vestito fatto di piumette, carta di riso e fiorellini.
 E' stato divertente fare qualcosa di diverso, non avevo ancora provato a fare i capelli rosa pastello e questi sono di 3 toni diversi, proprio come i fiori sul prato.
 Ci sono tanti particolari che in foto non si vedono, come alcune decorazioni sul vestito e sulle ali, ma penso che queste sia in foto che di presenza alla fine passerebbero subito in secondo piano, perchè il suo visino è magnetico, non trovate?

Spero che Rugiada e la sua piccola storia vi siano piaciute ^_^
A presto amici miei...

9 commenti:

  1. Spero tu stia bene!!!:D:D

    Per Rugiada.....cosa dobbiamo dirti?? E' possibile non essere ripetitive???...WOW!!! Anche questa stupenda fatina ha uno sguardo più intenso rispetto alle precedenti....più lucente ma anche vivido e consapevole, quasi fosse il polo magnetico di tutta la composizione: vi si legge dolcezza ed una consapevolezza tutta nuova!!!
    Complimenti anche per tutta la cura meticolosa nel definire i fiori e i tralci dove sbocciano i diamanti, davvero è perfetta!!!! Splendida anche l'idea delle piumette per le ali e il vestitino: conferiscono un'aria leggiadra e sospesa....da sogno!

    AUGURONI OGNI GIORNO!!!!
    Un abbraccio
    Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Ely, che descrizione bellissima hai fatto... ed è bello leggere le vostre interpretazioni, "i tralci dove sbocciano i diamanti" mi piace tantissimo... fino a qualche secondo fa per me erano solo gocce di rugiada che danzano dopo il loro risveglio... è bello vedere le mie vanilline anche con i vostri occhi ^_^ grazie mille per tutto!!!

      Elimina
  2. E' splendida, Concita! ..Di più! Ho letto appena adesso anche il commento di Ely...E' vero! Non avrei saputo trovare una parola migliore: sguardo magnetico e magnetica lei, in tutto! E la pelle, delicatissima,di porcellana?
    Lo sai che stavolta è questa, forse, la cosa che mi colpisce di più? Quanto mi piace!:D :D :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lauretta :)
      grazie mille!! Anche a me piace tantissimo lo sguardo ^_^ Riguardo alla pelle... pensa inizialmente non ero molto convinta del colore che avevo ottenuto, ma si sa quando la pasta di mais asciuga ti riserva delle sorprese, e devo dire che quest'incarnato è molto luminoso :) Ho fatto bene a conservare un campioncino di colore ;)
      grazie ancora
      bacione

      Elimina
  3. un'altra meraviglia... questa è stupenda!!!!!!!non che le altre siano da meno... ma la sento magica!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Faustina, sono contenta che ti piaccia così tanto :)

      Elimina
  4. Non riesco a trovare le parole..ho paura di ripetermi!!!
    cioè, è bellissima..delicata dolce..ha un visino che è un incanto...e di profilo è perfetta!!!quel nasino, quella bocca...riesci a dare un'Anima a ogni creatura..ha la dolcezza di un angelo e la magia di una fata..non so se sono riuscita a spiegarmi..comunque è un AMORE!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marianna, che bei complimenti!! grazie con tutto il cuore!

      Elimina
  5. Ciao, volevo complimentarmi con te...
    Questa fatina ha nello sguardo qualcosa di speciale. Oltre ad avere occhi bellissimi, le labbra sono stupende ed è molto curato tutto il resto nei minimi dettagli.
    Veramente molto bella e candida. Complimenti ancora.

    RispondiElimina