non vedevo l'ora di pubblicarla per mostrarla alla ragazza che me l'ha commissionata, mia dolce e cara amica...
Lei è Rose, fatina della rosa canina.
Rose è stata quindi una scelta mirata.
Nel realizzarla ho prestato fedeltà all'illustrazione di Cicely Mary Barker secondo il desiderio della mia amica e con grande piacere da parte mia ^_^
dando al volto quell'impronta di delicata tristezza visibile negli occhi prossima ad incontrare però il delicato piacere nell'accenno di un sorriso, proprio come vuole il significato di questo fiore.
Sono soddisfattissima di questo lavoro così ricco di particolari... ve ne mostro alcuni in cui ho concentrato la massima attenzione :)
E' una Vanilline un pò più grande nella sua intera composizione e a proposito di questa... è stata ben studiata:
la piccola Rose è leggermente decentrata per dare spazio al piccolo rametto con foglie che si estende a sinistra in modo che il nostro sguardo sia subito indirizzato in basso per la presenza di due rose che controbilanciano la parte destra invece più ricca in colore per il terreno.
Spero che Rose vi piaccia :)
Un abbraccio
No, Conci..le foto non sono mai troppe quando guardarle è un piacere immenso!!io adoro le illustrazioni di Cicely Mary Barker..sono fantastiche, e tu hai fatto davvero un'opera d'arte!!è così ricca di particolari, adoro come hai realizzato la pianta..ma anche le braccia le ginocchia i piedi..e anche il significato è bellissimo..assume ancora più valore quando dietro c'è qualcosa di profondo..meravigliosa!!
RispondiEliminaun abbraccio a te!!
Grazie Marianna :)
EliminaAnche tu appassionata come me delle illustrazioni di Cicely Mary Barker... è bravissima!! La sua storia mi ha sempre toccato e commosso, me la immagino sempre mentre disegnava immersa nel suo mondo fatato...
Grazie per reputare questa mia ultima creazione addirittura un' opera d'arte, sei gentilissima e carinissima. I tuoi commenti mi incoraggiano sempre, grazie!
Un bacione
Ciao Conci.......
RispondiEliminaMi hai dato uno scossone che non so descriverti. Ho provato a farlo via mail, perché avevo bisogno di parlare a lungo, questa volta.
Ti abbraccio con tutto l'affetto che mi ritrovo addosso, e spero con tutto il cuore che la leggerai presto. TI VOGLIO BENE!
Ciao Laura,
Eliminaho risposto alla tua mail... grazie infinite!!!
Mi hai emozionato :)
ti abbraccio anch'io con tantissimo affetto.
ti voglio bene
La cugina della mia fatina *_* Con la differenza che la tua mi piace di più (senza scherzi... dico sul serio)!
RispondiEliminaLa fatina è una delizia per gli occhi (c'è quel particolare della manina e del polso che è irresistibile), ma anche la rosa non scherza mica!
Diventi sempre più brava e precisa...
un bacio grosso
Ciao Sonia,
RispondiEliminaGrazie mille per i complimenti, sei carinissima... ma la tua fatina è molto bella <3
Si, anche a me piace tanto il particolare della manina e del polso :)
Dedico molto tempo allo studio dell'anatomia, certo sempre per quello che si può fare, dato che la pasta si asciuga in fretta e le dimensioni che usiamo sono molto ridotte...
Un bacione anche a te :)
0.0!!!!!!!A parte che sei una poetessa..oltre che scultrice e pittrice...va bè..detto questo..trovo che Rose sia bellissima...lo so è retorico, riduttivo, ecc ecc...ma credo sia inutili altri aggettivi!Hai reso perfettamente il significato che volevi dare alla scultura...bellissimi i colori e l'espressione della fata!insomma Concì...ce piaceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!
RispondiEliminap.s.:...ho visto anche gli angeli...un amooooooooooooreeeeeeee più dell'altro!!!!!!
Grazie Samy :)
Eliminasei gentilissima!!!
Sono contenta che ti piaccia, aspettavo il tuo commento ^_^ quanti complimenti...!! Per me sono d'incoraggiamento a fare sempre meglio!
Grazie, grazieee!!!!
baciotti