sabato 10 novembre 2012

Mentre lavoro...

 Eccomi qua!
 Non potendo pubblicare nessun lavoro, come mostrano le immagini sono comunque e sempre con le mani in pasta... di mais!! ^_^

 Ho ricevuto una commissione abbastanza impegnativa, che mi porterà via un pò di tempo, così per non assentarmi troppo dal blog, vi faccio vedere un pò di foto di me e del lavoro in corso.
 Sono impegnata nella realizzazione di ben 15 angioletti :)
 E la cosa più bella che questi dolci bimbi angeli, hanno tutti un visino differente, non ce n'è uno uguale all'altro!
E' vero sono ancora all'inizio ma carica di entusiasmo ^_^
Eccovi i 15 "pelatini" XD
 Qui i primi 4 che ho realizzato ...
e qui il primo piano di due faccine adorabili :)

 Allora a presto!!
Buon fine settimana a tutti :)

11 commenti:

  1. Ciao Conci!!!!ti rivedo!!^__^
    sei bella bella, specie quando sei assorta a dipingere!!bella commissione questa...io adoro gli angeli..e sono sicura che i tuoi saranno bellissimi..non vedo l'ora di vederli...sono già adorabili *________*
    un abbraccio grande grande...:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marianna, grazie per i complimenti... sei gentilissima!
      Si è vero è una bella commissione, oggi ho fatto la gonna (o per meglio dire, la struttura sottostante) ad ognuno di loro e li ho messi tutti in fila per due, sono già tanto carini, di diverse altezze con le posizioni della testolina tutte molto espressive. Anch'io non vedo l'ora di vederli finiti, per vederne l'effetto finale :)
      So che adori gli angeli, me lo ricordo dalla presentazione del tuo blog :)
      Un bacione grandissimo

      Elimina
  2. Conciiiiiiii!!
    Mamma che carini, hanno già il visetto celestiale! Vedo certi occhietti.... Però il più grazioso di tutti è quell' angioletto con gli occhi scuri-scuri dolcissimi, i capelli corti e lisci, che armeggia col pennello!!
    Trattasi del il sedicesimo angioletto, quello che ti sei dimenticata di menzionare... XD XD) :*************

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lauretta,
      sei dolcissimissima :)
      Sono contenta che ti piacciano, mentre leggevo il tuo commento cercavo di capire qual'era l'angioletto che ti piaceva, poi ho letto dei capelli e del pennello... e mi hai donato un sorriso! Grazie mille, sei carinissima con me :)
      un mega abbraccio :)

      Elimina
    2. XD...Immaginavo la ricerca iniziale: il chiarimento te l'ho messo alla fine apposta! ..Monella, vero? XD XD
      Ciao angioletto!!! Abbraccio gigante anche da me! :D :****

      Elimina
  3. Complimenti!!! Sei bravissima! Inoltre, ha pienamente ragione Laura: anche tu hai un volto celestiale, dolce!!! SEI DAVVERO INCANTEVOLE.....un angelo ridente e lieto nell'animo!
    Non vedo l'ora di ammirare gli angioletti terminati.

    Un abbraccio
    Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely, grazie mille!!
      Sei molto carina, mammamia quanti complimenti, siete troppo buone con me... è vero, fare qualcosa che ti piace così tanto (come dipingere e modellare nel mio caso) ti rende così lieta che inevitabilmente poi traspare in viso. Sei gentilissima nel tuo commento, grazie!!!
      un bacione

      Elimina
  4. Ha ragione Laura, il sedicesimo visetto è il più bello del gruppo!
    Gli altri quindici già mi piacciono così, figuriamoci quando li avrai finiti... troppo carine tutte queste faccine una diversa dall'altra *_*

    RispondiElimina
  5. Ciao Sonia, grazie mille!! Sei carinissima e gentilissima :)
    Il lavoro con gli angioletti procede, oltre ai visetti con espressioni e posizioni diverse, al momento ciò che mi piace sono anche i vestitini. Hanno un bel colore che va tra il bianco e il colore naturale della pasta di mais: il risultato è di candore, davvero molto bello :)
    un bacione e grazie ancora!!

    RispondiElimina
  6. Come già ti ho accennato sulla pagina di facebook, io ti immaginavo proprio così: gentile e aggraziata mentre modelli minuziosamente le tue piccole statuine. Ogni volta che noto un tuo capolavoro rimango sempre senza parole: è incredibile come tu riesca ad ottenere delle mini sculture così espressive e dettagliate ricavandole da un pezzo di pasta di mais inanimato e senza vita… Crei dei veri e propri esserini viventi! Ora che ho visto questo reportage mi rendo ancora più conto di quanto non sia facile creare questi meravigliosi lavoretti!!! Sai sono molto tentato, prima o poi ti chiederò anche io una commissione :-))))))) …sei una donna straordinaria, in tutti i sensi! Ti ho sempre ammirato e voluto un gran bene! Ciao Concita :-)

    RispondiElimina
  7. Ciao Nellino caro,
    che dolce sei, veramente!!
    Ogni volta non so come ringraziarti per i commenti carichi d'affetto che mi lasci :)
    Grazie per tutto quello che pensi di me, anch'io ti voglio tanto bene, hai un cuore grande e sensibile, i disegni che fai con gli alimenti lo denotano.
    E' vero una scultura mi prende tanto tempo... cerco di immaginare un viso che mi parli, mi dica qualcosa; non trascuro niente, cerco di migliorarmi, credimi ogni volta è uno studio di anatomia.
    Modellare la pasta di mais non è semplice, a differenza delle paste sintetiche, la pasta di mais si asciuga rapidamente e se qualcosa non mi viene bene, reimpasto e rifaccio.
    Non c'entra niente il guadagno (anzi chiedo veramente poco) è proprio la passione che mi permette di fare queste piccole creaturine. E' un lavoro che mi piace tantissimo :)
    Grazie che lo apprezzi!
    Un grande abbraccio
    Concita

    RispondiElimina