venerdì 28 settembre 2012

Katya


Eccovi l'ultima creazione...
E' una sirena in rosso, commissionatami da una donna che ama tantissimo il mondo marino, i pesci... ha una conoscenza pazzesca di essi.
Ho parlato con lei poche volte, l'ho incontrata solo due volte in vacanza, diciamo che l'ho più ascoltata e osservata e dalle impressioni che ho avuto, questa sirena ne è stato il risultato.
C'è un motivo per ogni scelta...
 Ho accostato al colore rosso, tipico dell'amore e della passione che ha per il mare, piccoli tocchi d'oro per esprimere preziosità e regalità come se lei in veste di sirena fosse la regina su quel fondo marino e su quei pesci di cui hai molteplici conoscenze.
Mi sono ispirata molto al suo acquario per realizzare il fondo in cui si adagia e muove con naturalezza come se facesse parte di esso.
 Il viso rivela quella nota di dolcezza, comune denominatore delle mie vanilline, ma sicuramente con uno sguardo molto più forte e determinato... occhi grandi e limpidi come il suo cuore grande e saggio e un accenno di sorriso perchè lei è solare.
La posizione arcuata del dorso fino a proseguire lungo tutta la coda, mi ricorda l'onda del mare, il movimento, la dinamicità... perchè è così che mi ricordo di lei, con i pensieri e tante idee in movimento.
 Alla fine le ho chiesto se fossi andata vicino alle sue aspettative, e lei mi ha detto che le era piaciuta tantissimo e contentissima  si rispecchiava molto in tutto...
 Beh, che dire, sono molto felice anch'io, e devo ringraziarla perchè ha dato libertà alla mia fantasia :)
E a voi, piace?

15 commenti:

  1. O.O....CHE SGUARDO!!!!!
    vorrei dire un sacco di cose Conci.. ti dico solo che mi stupisco di ogni minimo particolare che ha...e che ti ammiro e ti stimo tantissimo, perchè sei un'ARTISTA...:D

    ps:come stai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marianna,
      sei dolcissima, veramente!!! Grazie per tutti i complimenti e gli apprezzamenti, sei gentilissima! Anch'io ti ammiro tanto, hai una creatività sconfinata!!!

      Mi spiace dirlo, ma mi ero ripresa, adesso sto di nuovo così, così... pazienza!
      Ho alcune commissioni che purtroppo ho dovuto rimandare, non riesco a far granchè, ma so che è un periodo che passerà, niente di preoccupante, sono solo un pò debole e fiacca.
      un bacione e grazie ancora del tuo pensiero :)

      Elimina
  2. Conci! Consentimi il termine.. E' di una bellezza "assurda"!
    I colori forti.. Il viso perfetto.. Quegli splendidi occhi verde-scuro.. E la posizione? E' in movimento!! Ma come riesci ?!
    Ciò che mi colpisce maggiormente ancora una volta è il viso, perchè c'è qualche cosa, oltre alla bellezza degli occhi e ai lineamenti perfetti, che la rende speciale: io penso sia l'intensità dell'espressione. Stavolta arriva in maniera ancora più forte!
    Sei un'artista con i fiocchi, ha ragione Marianna! :D :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lauretta!!
      Ti dico la verità... il viso mi è venuto subito... gli occhi soltanto mi hanno fatto sudare :) però sono contenta del risultato :) Il corpo proprio perchè arcuato, soprattutto il busto è stato più difficile... perchè si crepava nella pancia, che tra l'altro anche se non si vede e ricca di particolari, dalle costole alle ossa del bacino... però non ho mollato, prova e riprova alla fine è riuscito ;)
      Sono contentissima che ti piace il viso e la tua descrizione su ciò che ti ha colpito ogni volta mi emoziona, perchè ripaga di tutto il tempo, il lavoro, la dedizione... per tutti gli accorgimenti, la cura usata nei i minimi dettagli... non posso fare altre che dirti grazie mille volte!!!
      Un bacione!!

      Elimina
    2. Un bacione enorme anche a te Conci, Con tutto il cuore...
      E..se tu mi ringrazi così, non posso che ringraziarti allo stesso identico modo per tutta la dolcezza che esprimi in ogni frase che mi scrivi... :D :D
      Ti abbraccio tanto! Forza..Per tutto!
      A presto :******

      Elimina
  3. ..........No,secondo te????Ci piace????Sono d'accordo con Laura per quanto riguarda il colore degli occhi...a differenza di tutti gli altri visi, questo esprime più passione che tenerezza,più austerità,mi piace davvero moltissimo!Brava Concita!Very good work!Sono contenta di vedere che continui produrre,spero tu stia molto meglio ciccina:) A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Samantha,
      grazie millissime, ricevere complimenti da te, che sei così brava, che lavori in modo così accurato per i dettagli, così fantasiosa... mi rende felice :)
      Grazie anche a te per ciò che hai espresso, ci tenevo al fatto che il viso esprimesse più passione che tenerezza e le vostre conferme mi hanno rallegrata :)
      un bacione grande!!

      Elimina
  4. veramente bella... il viso è stupendo...e pure l'ambientazione mi affascina molto!!!

    RispondiElimina
  5. Mamma mia, che meraviglia *__* Sei sempre più brava e precisa, Concita... Katya ha un viso splendido e il rosso le stà benissimo, dà davvero l'idea della regalità... mi piace un sacco anche la posa (mica facile fra l'altro!).
    E poi... ma com'è l'ambientazione?? *___*

    un bacio grosso (stai meglio?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sonia :)
      Grazie per tutto ciò che noti...
      eh, si l'ambientazione ha voluto pure il suo tempo di lavorazione, purtroppo la foto non rende l'idea, in realtà il fondo è molto più bello, si vedono più particolari :)
      Un grosso bacio anche a te... spero di riprendermi presto ;)

      Elimina
  6. Bellissima, ha un viso dolce, il corpo esprime l'idea del movimento ed è fatta benissimo anche la sua base. Il mio colore preferito è il rosso, ma anche se fosse stata di qualsiasi altro colore sarebbe stata sempre una bellissima creazione!
    Complimenti! :-)

    RispondiElimina
  7. beh, che dire? sono tutte meravigliose, tra le tante ho scelto di commentare questa perchè ha le tonalità che preferisco, ma sono tutte incantevoli. complimenti, sei bravissimaaaaaaaaaa!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria, grazie mille per essere qui :)
      Sono contentissima che ti siano piaciute e grazie mille per i tuoi complimenti.
      Un abbraccio

      Elimina