Nel sentiero dei sogni ci sono le mie dolci Vanilline... piccole creaturine in porcellana fredda, dallo sguardo tenero e dolce che vogliono semplicemente coccolare il cuore di chi ama ancora le fiabe e sa sognare.
venerdì 23 maggio 2014
Cake topper per due giovani sposini :)
Eccomi dopo un periodo di assenza!!
Non vedevo l'ora di trovare un pò di tempo e ritornare a postare per stare un pò con voi e chiacchierare aggiornandovi un pò su quello che sto facendo in questo periodo.
Ancora una volta si tratta di cake topper!!
Ho pochissimo tempo per modellare e viene assorbito dai cake topper commissionati.
Ho tanta voglia di ritornare alle fiabe, rappresentare fatine, folletti, bimbi ma non riesco proprio.
Devo dire però che alla fine ritrarre e modellare figure nelle pose più disparate torna a mio giovamento, è proprio vero esercizio e penso di essere migliorata un pochino :) no?
Ma ritorniamo ai nostri giovani sposini...
Lei si chiama Sara, non potete immaginare alla miriade di info che mi ha dato per realizzare il suo topper, stava attenta al minimo particolare... certo visto così può sembrare semplice, ma la posa non è stata delle più semplici. Infatti è con il suo Gabriele nella posa del casquet, scelta per quale motivo specifico non so... non ho chiesto... però sicuramente da ciò che ho capito perchè rappresentava la loro complicità ed il loro essere molto romantici.
Beh, che dite... ci sono riuscita? Si intuisce il feeling? ^_^
Ecco qui le foto del work in progress con i loro ritratti :)
Spero che anche se non si tratti in qualche modo delle mie dolci "Vanilline" queste creazioni possano piacervi (eh si, ci saranno ancora cake topper nei prossimi post).
A presto e grazie ancora per la costanza con cui mi seguite... vi abbraccio forte ^_^
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
concita ciaooooo...sono bellissimi e la somiglianza c'è! che bella posizione...mi chiedo ancora come tu faccia a scolpire in quel modo con la pasta di mais,le braccia di lei...le mani ecc...bravissima! un bacio ;)
RispondiEliminaCiao Santina, grazie millissimeee!!
EliminaSiii, è vero si perde più tempo a rendere i particolari ma soprattutto a trovare il metodo, è sempre un continuo esercizio, un continuo sperimentare.... però ciò sta dando i suoi frutti, finalmente riesco meglio a domare la pasta di mais :) grazie tanto ancora!! bacio ^_^
Ancora una volta trovo che i visi siano somiglianti in maniera quasi perfetta, e lo sguardo con cui si ricambiano i due è molto diretto e molto bello!
RispondiEliminaLa posa stavolta era difficilissima.. riuscita bene in particolar modo la quella dello sposo, almeno a mio avviso ( mi piace perché sia la postura del suo corpo che l'abbraccio diventano un tutt'uno con l'espressione innamorata e questo rende l'insieme ancora più comunicativo e coinvolgente ).Eh, sì, una "palestra" con i fiocchi, la resa di questo cake topper! Hai ragione, non c'è che dire.... Molto brava ancora una volta Conci! Ti abbraccio e ti mando un bacione con i fiocchi :************
Ciao Laura <3
RispondiEliminagrazie mille!!! si è vero forse tra le due figure quella dello sposo era complicata per la posizione delle gambe... quella della sposa nell'assieme per la sua stabilità.
grazie mille per aver notato lo scambio di sguardi... ho fatto mille prove prima di posizionarli del tutto e quando ormai la pasta è rigida non si possono apportare cambiamenti, quindi il lavoro deve essere definito già prima di essere finito nel caso di qst cake topper. grazie per aver notato dei miglioramenti! e non vedo l'ora di mostrarti altri lavori ^_^
bacione grande anche da parte mia <3