sabato 22 febbraio 2014

Mamma fata


Ecco il seguito del precedente lavoro... una mamma per la baby fatina ^_^
A questo punto potrete pensare... "Quindi la creazione è ormai finita..." Beh, sembrerebbe, ma non è così.... non è ancora finita. E' un lavoro abbastanza lungo, che mi terrà occupata per un pò...
Nel frattempo però volevo condividere con voi, quest'ultimo lavoro... eccovi quindi alcune foto :)
Qui una foto per farvi vedere l'applicazione delle ciglia nonostante sia un viso piccolo-piccolo

 e un'altra per farvi vedere la scarpina da fata ^_^
ecco le sue ali in carta di riso
 e le sue dimensioni... piccolina, vero?
e per ultima la foto che dimostra il ritratto...
Assomiglia?
Spero vi piaccia e alla prossima... spero di finire presto!!
Buon fine settimana <3

7 commenti:

  1. Incantevole frammento d'amore materno, trasportato in un mondo fatato! Mi colpisce sempre come riesci a coniugare il concreto con il fiabesco, senza segni di frattura, come se le due dimensioni si toccassero in un magico istante nella tua mente! Ormai, rischio la monotonia nei commenti: si nota immediatamente con quanta dedizione dai forma alle tue creature, hanno ognuna una loro personalità speciale eppure, come i numerosi figli di una stessa genitrice, recano la tua impronta nel mondo! Bellissima opera, mi ha commossa!

    Un abbraccio forte
    Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely, ogni volta i tuoi commenti mi lasciano un emozione, una commozione dentro... attraverso le tue parole capisco che riesco a trasmettervi qualcosa, a portarvi in un mondo ingenuo, pulito, che sa di innocenza e genuinità... grazie per ciò che esprimi riguardo alle mie creazioni e di conseguenza riguardo a me.
      un abbraccio forte anche a te :)

      Elimina
  2. .....Direi proprio di si! E' identica! o___O Non si capisce come tu riesca a realizzare veri e propri ritratti in pasta di mais (anche in 3D, quindi), e per giunta in versione MICRO..... Che meraviglia!!! *_____*
    Io non riesco neanche a matita: ogni volta cambio qualche carattere del volto!..Posso solo immaginare a quanto possa essere difficoltoso riuscirci -anche bene- con tutti questi elementi in più!
    E poi amo tantissimo come hai voluto abbigliare la fatina...il passaggio di colori dalla gonnellina al corpetto, lo trovo squisito! E deliziose anche le ali! *_* .... prestami le tue mani....Mi va bene anche solo un giorno! :************************

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lauretta,
      sei simpaticissima :)
      Grazie per aver notato i dettagli riguardo al vestitino, inizialmente ero un pò titubante... però la resa dei colori e il modellino inventato hanno reso molto carino e armonioso il corpicino della fatina che non volevo risultasse appesantita... anzi l'ha resa come più leggera e fresca.
      Si, è vero fare i ritratti non è semplice... io ho come una dote innata riguardo a questi e devo ringraziare Dio per qst talento... è una cosa così spontanea che anche i miei prof mi consigliavano di intraprendere qst strada... quella che a volte cerco di allontanare ma che ritorna sempre ^_^ sai che amo esprimermi più in libertà... anche se alla fine lo considero un buon allenamento ed esercizio ;)
      Un bacione grande!!

      Elimina
    2. Bella questa cosa che dici...che "ritorna sempre"!! .. *____*
      .....e quindi forse non va allontanata.... :D Chissà quante cose belle comunichi - magari senza sapere neanche come - utilizzando proprio questo "canale"....Probabilmente attraverso il ritratto, per quanto riguarda soprattutto il tuo caso, puoi trovare molta più libertà di quanta immagini: donare un pochino di gioia agli altri in parte è già libertà.... Probabilmente tu ci riesci anche con i ritratti, e possono essere anche più importanti di quanto fino ad ora hai pensato.....
      Ti voglio bene, un bacio grandissimo anche da parte mia!!!
      :****************************

      Elimina
  3. ma è bellissimaa...le somiglia tanto! è piccolissima...mi piace anche come l'hai vestita!^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Santina, sono contenta che anche tu la trovi somigliante :) Per il vestitino... grazie!! Penso che da ora in poi vestirò sempre più le mie fatina in stoffe e altre elementi diversi dalla pasta di mais, anche se devo dire che si impiega più tempo e ci vuole più pazienza... però la resa finale è davvero molto carina e gradevole :)

      Elimina