domenica 11 marzo 2012

Corallina

 Ecco la mia prima sirenetta.
E' evidente il perchè abbia scelto questo nome per lei...
la trovi sempre tra i coralli, lì gioca, nuota, 

si nasconde e poi riappare...
 e soprattutto guarda con curiosità chiunque la osservi e venga a trovarla nel suo piccolo angolo incantato.
E' molto docile, vedete...si fa prendere facilmente
ma giusto il tempo di una coccola, una carezza...
per poi sguizzare via, perchè lei è libera!!
Sono molto soddisfatta di questa mia creaturina, mi piace davvero tanto!
Corallina è realizzata in pasta di mais, così anche i coralli e la base... beh, le dimensioni potete notarle, è proprio piccolina ;o) la più piccola Vanilline fin'ora realizzata.
Spero proprio che vi piaccia ^^

26 commenti:

  1. Concita...è spettacolare! Quasi "camaleontica" (la coda come corallo, l'effetto sulle spalle..) e tanto femminile, pur sembrando giovanissima! Bellissimi gli occhi dalla forma un po'allungata.. e il suo sguardo ha ancora una volta un'intensità meravigliosa! Bravissima, davvero.. Sempre meglio! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, sei gentilissima! Grazie per tutti i complimenti che mi fai e per tutto quello che noti guardando le vanilline ^_^ Sono contenta che ogni volta lo sguardo ti colpisca, perdo tantissimo tempo nel realizzare i visetti... però alla fine so che ne vale la pena :)
      Baciotti

      Elimina
  2. Ciao Concita :-)

    …ultimamente mi sono soffermato poco e niente, anzi, forse più niente che poco :-)

    Tra lavoro e altri contrattempi, rimando sempre :-( …ma nonostante ciò, visito con costanza i tuoi tre blog, leggendo e guardando sempre con meraviglia ciò che ci regali con le tue mani ed il tuo spirito :-)

    ...ma è davvero piccolissima la tua Corallina!!! :-) Con tutti quei dettagli che le hai donato l’hai resa fantastica!!! :-)

    …è la sirenetta più bella che abbia mai visto :-)

    Chissà se la incontrerò quest’estate, quando andrò al mare :-))))

    Ti mando un bacione ed un abbraccio carico d’affetto :-)

    Nello :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nellino,
      grazie mille... che gentile sei! Che bello sapere che un amico buono, dolce e simpatico come te, anche se lontano fisicamente, ti è vicino con il cuore ed il pensiero... in questi giorni ti ho pensato tantissimo ed eccoti qui! Questa è la forza dell'amicizia :)
      Sono proprio contenta che ti piaccia la mia prima sirenetta, il tuo commento mi dimostra e condivide il mio stesso pensiero... quello di ritrovare e far giocare nel nostro cuore, nella nostra mente, il bambino che è presente in ognuno di noi, quella parte viva, energica, creativa...
      Ti voglio bene tanto, tanto

      Elimina
  3. O.O..è perfetta!!non c'è neanche da dubitare se piace o no!!talmente che è bella e fatta ad arte che sembra in prosculpt nemmeno in pasta di mais! resto sempre di stucco davanti alle tue creazioni!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marianna,
      sono contenta che ti piaccia. Ti aspettavo... ^_^
      Io non ho mai lavorato il prosculpt, mi hanno detto che è una pasta molto bella da lavorare, ho fatto però tanto tempo fa qualcosa in fimo... non so se è molto simile. Certo la pasta di mais non è plasmabile come il fimo, devi sbrigarti se no comincia ad asciugarsi, si formano le crepe e poi l'assemblaggio non è sempre semplice da fare, devi nascondere i punti di giuntura e lisciare tanto con il pennello. Però nonostante tutto, mi piace tantissimo lavorarla e modellarla.
      Grazie ancora per i complimenti :)
      baciotti

      Elimina
  4. Oh... So sweet! Very cute! And so small... :) :)

    RispondiElimina
  5. Anche per me è la stessa cosa..!bellissimo sentire la sua liscia consistenza tra le mani!:*

    RispondiElimina
  6. nooooooooooo è bellissima!!!!!!!Brava Vanilline, come sempre ti contraddistingui!I visi delle tue creature le riconoscerei tra mille...si vede che sono tuoi!!!!!Davvero dolcissima....è da un pezzo che vorrei farne una anch'io, ho delle conchiglie grandette sulle quali vorrei realizzarne una..spero presto..e aspettreò con ansi ail tuo parere!Un abbraccio...
    p.s. ti ho risposto sul mio blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Samantha, come sempre sei molto gentile :)
      La stessa cosa vale per te, i complimenti sono ricambiati, anche le tue creaturine le riconoscerei tra mille :)
      Allora aspetto di vedere la tua sirenetta <3
      Bacio

      Elimina
  7. ops...dimenticavo...w la pasta di mais!!!!^^

    RispondiElimina
  8. Oh, blogger mi si è sbloccato! Così ti posso fare una marea di complimenti! E' una piccola meraviglia... modellata benissimo, i colori sono un capolavoro *_*
    La coda ti è venuta una meraviglia (anche tutto il resto)e poi... hai fatto le unghie *_*

    Il prosculpt è una pasta bellissima, si modella che è un piacere (molto meglio del fimo), però la pasta di mais... è la pasta di mais ecco! Mi sa che sono un po' troppo di parte per dare un parere oggettivo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Soniaaa!!! Grazie mille!
      Ti aspettavo :)
      Immaginavo che forse qualcosa che non andava con blogger, ogni tanto altre persone mi dicono che non riescono a lasciare commenti... chissà cosa succede!!
      Grazie mille per i complimenti, per tutte le cose che noti e per il "modellata benissimo" wow! grazie mille veramente!!

      La mia forse sarebbe solo curiosità, magari un giorno proverò con il prosculpt... ma per adesso non riesco e forse non riuscirò mai a lasciare la nostra adorata pasta di mais!!

      Elimina
  9. bravaaa è bellissima....poi io adoro le sirene ...non a caso l mio "nome"...ma una cosa....ma perche a me la pasta di mais non risp.cosi'...non mi permette di essere modellata cosi :|
    tu che colla usi?
    bacini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Aryel, grazie mille!!
      Adesso sto usando la colla Pritt... ma ti dico la verità, non mi entusiasma molto! Secondo me la migliore è la Pattex, ma non sempre la trovo così mi adeguo usando altre colle viniliche, comunque tra quelle usate anche la vinavil 59 è abbastanza buona!
      A presto e bacini anche a te!

      Elimina
  10. quando userai la prosculp mi avvisi?anch'io voglio usarla...ma ho visto che costa tanto...tipo un panetto 20 euro...o c'è qualche posto dove costa poco?
    baci

    RispondiElimina
  11. Ciao Aryel,
    non so quando userò la prosculpt... adesso è un periodo in cui mi sento proprio presa dal lavorare con la pasta di mais, anzi vedendo le creazioni dei mesi precedenti, mi sembra di aver fatto qualche passo avanti ed essere migliorata, perciò voglio continuare ad esercitarmi... certo passo tante ore a lavorarla però alla fine davanti ad una vanilline finita, sono soddisfatta ma anche critica, proprio per questo ogni volta sono motivata a farne una nuova per migliorare.
    Più lavori la pasta di mais, più impari a conoscerla ^_^
    Per la pasta prosculpt... non sapevo costasse tanto o_O
    Naturalmente se deciderò di usarla, certo che ti avviserò ;)
    baciotti

    RispondiElimina
  12. ma è assurda!!! stupendissima!!! *__*

    RispondiElimina
  13. bellissima ,vorrei una!!! muy bien Concita sigue adelante.besos

    RispondiElimina