Ecco l'ultima creaturina... un piccolo folletto dallo sguardo un pò furbo.
Nasce per volere di Gabriele, infatti si tratta di una commissione.
Sarà un premio-regalo per la sua pagella.
Gabriele è simpaticissimo, ha posato per me mostrandomi in che posizione avrebbe voluto il suo folletto, precisando che si sarebbe poggiato col suo braccio su un bel fungo rosso, e che avrebbe avuto in testa il classico cappellino da folletto.
Spero tanto che possa piacergli, come Vaniglia è piaciuta tantissimo ad Arianna.
Eccovi un pò di foto :)
Realizzata interamente in pasta di mais, questa "vanilline" è leggermente più alta rispetto alle altre, misura 13 cm circa, con la base arriva a 14 cm.
Mi spiace un pò per le foto, l'inquadratura distorce un pò l'immagine, in realtà sono più belle e proporzionate, non è un vanto... assolutamente, anzi io sono molto critica nei miei confronti, ma è un'osservazione che mi hanno fatto coloro che hanno visto le vanilline su questo blog e poi le hanno acquistate, o viceversa.
Vabbè, imparerò a fotografarle meglio! :-)
Spero vi piaccia ^_^
Ma che magnifiche creazioni!
RispondiEliminaTi ringrazio per essere passata da me, ti ho aggiunto ai miei preferiti, sei davvero bravissima!
Un saluto,Marina.
Grazie mille Marina,
Eliminagrazie per i complimenti che io ricambio sinceramente... le tue creazioni sono davvero molto belle, mi piacciono tanto :)grazie per avermi aggiunto tra i tuoi preferiti :)
Un abbraccio
Che ti devo dire..cosa ti posso dire?!?dimmi tu..è stupendo..spero di diventare brava come te a fare le espressioni...
RispondiEliminaCiao Marianna,
Eliminagrazieee, sei molto gentile, ma tu sei bravissima! per le espressioni io osservo molto i bambini, gioco spesso con loro e mi diverto a ritrarli con pochi tratti di biro, cercando di coglierli nei loro atteggiamenti mentre giocano spensierati, ma a volte guardo anche quelli ritratti in alcune riviste o nei cartelloni pubblicitari :)
baciotti
Ciao Concita! Ancora una volta mi sono innamorata del viso radioso delle tue Vanilline! Che bello questo folletto, che ha l'aria furba, ma anche uno spicchio di paradiso negli occhi! Ad ogni nuova creazione rimango sorpresa e stupita... :D :D
RispondiEliminaBacio!!
Le tue creazioni sono sempre meravigliose!Complimenti :-)
RispondiEliminaCiao Laura,
RispondiEliminagrazie!! che bello ciò che mi hai scritto... mi fa tanto piacere che anche le mie sculturine comunichino qualcosa. Grazie mille ancora!
Ciao Raffy, grazie tantissimo!!!
ciao concita, dico wow!!!ma che bello che è questo folletto,le espressioni che crei sono reali, e sò quanto sia difficile, ma tu sei davvero brava.
RispondiEliminaho provato a rimettere le mani in pasta di mais, ah ah!!!pubblicherò a breve quello che ne è uscito, lo ritrovata difficile come lavorazione a confronto delle paste sintetiche, quindi tre volte brava!!!spero anche io di riuscire a comunicare qualcosa come te..........non mollo.
Ciao Claude,
RispondiEliminagrazie mille per i tuoi complimenti, sei davvero molto gentile.
Anch'io quando ho rimesso le mani in pasta di mais dopo tanto tempo che non modellavo più, mi sono inizialmente scoraggiata...non mi veniva per niente bene, ma non ho mollato ed ora ho voglia sempre più di modellare, creare e migliorare. Perciò brava, continua ;-)
stupendooooooo!!!!
RispondiEliminaCiao Carmelo,
RispondiEliminagrazie mille per essere passato di qui e grazie anche per i complimenti!
Che bello, sono contenta che ti piaccia, grazie perchè con le tue opere mi fai ricordare tante cose della mia amata Catania :)
i personaggi sono così carino, e stanno migliorando
RispondiEliminaDiane xxx
cara Diane,
Eliminagrazie mille
i tuoi complimenti mi incoraggiano a continuare a migliorare :)
baci
Complimenti per l'altissima qualità dei tuoi lavori, sono fatti talmente bene che pensavo fossero in polymer clay!
RispondiEliminaGrazie mille caro Fabio,
RispondiEliminache bello ricevere complimenti da te ^_^
Ha un'espressione troppo simpatica! E molto vera... bellissimo anche lui! L'avevo già visto, ma non ancora commentato, mentre invece se lo merita!
RispondiEliminaLe ali sono sempre più belle a ogni nuova creaturina... e il fungo è vero! Ammettilo che non è in pasta U_U
Grazie Sonia,
RispondiEliminaha l'espressione simpatica di Gabriele ^_^ il bambino che l'ha ricevuto in dono dalla mamma, anzi proprio lei, mentre glielo porgeva ha detto: guarda come ti somiglia ^_^ in effetti anche se non ha gli stessi colori di occhi e capelli... lo sguardo furbetto è tutto suo :)
Il fungo è in pasta, anche questo quindi, come quello vero... non commestibile! :o))