domenica 18 ottobre 2020

Sweet Dreams

 Ho creato una zucca anch'io!

Tempo di zucche... si avvicina Halloween...

Ma la mia zucca, come gli anni precedenti, non è stata modellata per richiamare la leggenda di quello spirito venuto dagli inferi che senza pace, vagabonda per la terra a seminare paura e orrore; la mia zucca non richiama ghigni, fantasmi o streghe... la zucca di quest'anno è nata da un pensiero dedicato a tutte le mamme, soprattutto alle mamme che non hanno partorito, a quelle mamme nel cui corpo non è avvenuto il concepimento, ma che un figlio l'hanno tanto desiderato... 

Si, sono mamme anche loro... 

Il  sogno, il  desiderio di essere mamme, le rende mamme comunque nel loro intimo, nella loro anima... quelle donne che quante volte con un bambino in braccio, anche se non proprio, se non loro... hanno sperimentato subito tramite quel sentimento speciale chiamato istinto materno, la protezione, la cura, la responsabilità, l'accogliere e il dare amore incondizionatamente.

Così la mia fantasia di bambina, quella che mi permette di creare e scrivere storie, mi suggeriva mentre modellavo che quei bimbi tanto desiderati prendessero forma per vivere nel sentiero dei sogni. Lì, piccole fate prescelte... colpite, stupite, meravigliate davanti a quelle piccole creature così tanto desiderate, senza mai averne avuto esperienza, sono pronte a prendersi cura e a coccolare quei piccoli e dolci sogni...












5 commenti:

  1. Il significato dei sogni è qualcosa di molto comune, anche se suona un po' strano e molte volte non ce lo ricordiamo, perché la nostra mente non si riposa di notte. Noi sogniamo sempre.

    significatosogni.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per esser passato/a di qui e aver lasciato un tuo commento. Sono pienamente d'accordo... ogni sogno ha un significato in quanto è la manifestazione a volte delle nostre paure, dei nostri desideri... di ciò che viviamo nella parte più profonda di noi stessi.

      Elimina
  2. Grazie per gli utili consigli e suggerimenti che hai fornito in questo blog

    RispondiElimina